L’AQUILA – Il Teatro Stabile d’Abruzzo e la compagnia Fantacadabra presentano ad Ovindoli, per il Festival di Teatro ragazzi “Ululal”, venerdì 16 agosto, alle 18.00, Teatro Rurale, Hansel e Gretel, con Santo Cicco, Laura Tiberi, Martina Di Genova e Roberto Mascioletti, costumi Antonella Di Camillo e Daniela Verna, musiche e canzoni di Paolo Capodacqua. ideazione e regia Mario Fracassi.
Vittime della miseria e dalla paura, della matrigna e dell’avida strega, Hansel e Gretel riescono a sviluppare la capacità di guardare in faccia le difficoltà, riescono a trovare la capacità di affrontare i problemi attraverso la crescita della loro inventiva con i sassolini che buttano nel bosco per ritrovare la strada e con lo sviluppo del loro coraggio per evitare di essere divorati dalla strega. Così come in ogni fiaba è centrale il percorso di sviluppo che i due bambini – eroi compiono attraverso il superamento di prove impegnative.
Spettacolo vincitore della nona edizione del Festival nazionale di teatro ragazzi della Città di Molfetta – “Ti fiabo e ti racconto” – premio “L’Uccellino Azzurro 2004”.
Si prosegue sabato 17 agosto, sempre alle 18.00, con “La Favola dell’Amicizia, ovvero l’avventuroso viaggio dell’Anatra Zoppa e del Gallo Cieco”, ideazione e regia di Mario Fracassi, le musiche e le canzoni sono di Paolo Capodacqua, eseguite dal vivo da Roberto Mascioletti con Santo Cicco, Laura Tiberi e Roberto Mascioletti.
Per ulteriori informazioni: 3393212576